CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DISPOSTA DALLA REGIONE PIEMONTE

del venerdì, 05 marzo 2021

La Regione Piemonte ha disposto la chiusura di tutte le scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) da lunedì 8 marzo a sabato 20 marzo.

Al fine di contenere il più possibile l’evoluzione del contagio, valutato il notevole incremento di casi riscontrati in diversi Comuni afferenti al nostro istituto, le attività didattiche in presenza saranno interamente sospese per tutti gli alunni nella settimana che va dall’8 al 12 marzo. Dalla settimana successiva si valuterà la possibilità di far frequentare in presenza, su base volontaria, gli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Le famiglie degli alunni interessati saranno contattate direttamente dal Dirigente scolastico o dai fiduciari di plesso. Nel periodo di sospensione delle attività didattiche sarà attivata, per la scuola primaria e secondaria di primo grado, la Didattica Digitale Integrata, secondo il calendario che sarà comunicato dai fiduciari e dai coordinatori di classe ai rappresentanti di classe e pubblicato sul sito. L'Istituto metterà a disposizione delle famiglie che non hanno dispositivi elettronici adeguati tablet o personal computer in comodato d'uso gratuito, che dovranno essere richiesti compilando l'apposito modulo disponibile sul sito da lunedì 8 marzo.