ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA

del giovedì, 05 marzo 2020

Gent. mi Genitori,

con la presente desidero informarVi che l'Istituto Comprensivo Cortemilia – Saliceto, in relazione all'emergenza sanitaria ed alla conseguente sospensione della frequenza scolastica, attiverà a partire da Giovedì 5 Marzo attività didattiche a distanza.

Gli strumenti utilizzati per lo svolgimento di questa iniziativa saranno il registro elettronico Regel e l'applicazione della piattaforma d'Istituto Classroom.

All'interno dell'applicazione Classroom sarà creata una classe virtuale, dal nome “TELESCUOLA – nome del plesso – nome della classe,,”, dove i docenti e gli alunni organizzeranno e svolgeranno ogni giorno i lavori scolastici.

I genitori sono invitati ad affiancare i bambini ed i ragazzi nello svolgimento delle attività didattiche , in particolare nella fase d'avvio.

Per tutti i genitori che avessero difficoltà ad accedere al registro elettronico ed all'applicazione Classroom si prega di telefonare in Segreteria (Cortemilia: 0173 81096 – Saliceto : 0174 98036) per prendere appuntamento con l'animatore digitale che fornirà assistenza per la risoluzione di ogni singola problematica.

Ringraziando per la disponibilità porgo cordiali saluti.

Cortemilia, 3 marzo 2020

(Giuseppe BOVERI)