Edificio scolastico

Primaria di Saliceto

Saliceto - Via Tenente Tommaso Martini, 14

Descrizione

La scuola primaria di Saliceto si trova al primo piano di un grande edificio che ospita anche la scuola secondaria di primo grado e gli uffici di Segreteria e Dirigenza. La scuola dispone di aule ampie e luminose, tutte dotate di monitor interattivi e computer collegati in rete con la fibra ultraveloce. Inoltre sono presenti un'aula per attività laboratoriali multidisciplinari, un'aula per il Cooperative Learning, due aule di informatica con postazioni multimediali e spazi polifunzionali attrezzati per Coding, robotica e utilizzo di droni. Nello stesso edificio è presente una Biblioteca ricca di testi con  spazi idonei alla lettura e ad altre attività creative.

Dal primo piano dell'edificio si accede direttamente alla palestra, dotata di molteplici attrezzature sportive, alla mensa con  cucina interna, e subito a fianco, alla grande serra dell'Istituto curata in collaborazione tra i vari ordini di scuola. A poca distanza abbiamo a disposizione un terreno adibito  ad orto.

Il piano di studi, oltre alle attività riguardanti le discipline scolastiche, prevede progetti curriculari ed extracurriculari, progetti di continuità con la scuola dell'Infanzia e con la Scuola Secondaria, gite di classe,  uscite alla scoperta dei beni naturalistici ed artistici del territorio e passeggiate quotidiane per il benessere psicofisico. Inoltre vengono organizzati Laboratori creativi per i bambini più piccoli e lezioni di Lingua Francese per i più grandi.

La nostra scuola partecipa  ogni anno a concorsi letterari (Gigante delle Langhe) e  agli eventi dell’Istituto Cortemilia Saliceto  come concerti musicali e attività sportive (mini olimpiadi). 

Per la lingua inglese in tutte le classi della scuola primaria è presente l’insegnante madrelingua. 

 

Dove si trova

Scuola Primaria di SALICETO 

 

Via Tenente Tommaso Martini, 14   

 12079  SALICETO   (CN)

 Visualizza su Google Maps        

 

Servizi presenti nel luogo

Prescuola e postscuola
Mensa scolastica con cucina interna
Servizio di trasporto
Assistenza agli alunni con disabilità
Attività extra scolastiche e sportive
Ascensore

Contatti

Telefono: 0174 98581

Ulteriori informazioni

ORARIO: 29 ore settimanali
Lunedì     8.00 -13.00
Martedì - Giovedì    8.00 - 16.00
Mercoledì - Venerdì   8.00 - 12.00

Galleria