Primaria di Castelletto Uzzone

Castelletto Uzzone - Piazza della Chiesa, 6

La scuola Primaria di Castelletto Uzzone si trova nella piazza del paese, vicino alla chiesa. Una scala in pietra porta all'entrata della scuola dove non sono presenti barriere architettoniche in quanto c’è un altro passaggio sopra l’edificio che dispone di rampa. L’edificio si trova su due piani comunicanti tramite una scala interna ma raggiungibili entrambi dall’esterno.

La scuola dispone di due aule ampie e luminose, dotate rispettivamente di LIM e computer e di smart tv e computer collegati in rete e alle stampanti. È presente un'aula di informatica con postazioni multimediali e spazi polifunzionali attrezzati per Coding e robotica. C’è un ampio atrio che viene utilizzato durante l’intervallo dove è presente la nostra biblioteca. Inoltre c’è un ampio locale molto luminoso che viene utilizzato per la mensa e per laboratori e attività. La nostra scuola dispone anche di un ampio giardino molto sfruttato nelle giornate di sole, dove si è ricavato un piccolo spazio per l’orto e un altro per i fiori.

Vicini alla scuola abbiamo a disposizione: la palestra comunale in cui si svolgono le attività motorie curricolari, un campo da calcio e un ampio parco giochi con attrezzature e spazi per il gioco libero.

Il piano di studi, oltre alle attività riguardanti le discipline scolastiche, prevede progetti curriculari ed extracurriculari, progetti di continuità con la scuola dell’infanzia e con la scuola primaria di Cortemilia, proposti dall’Istituto Comprensivo, dal Comune e dalla comunità: nessuno resti indietro, borghi a prova di futuro, il miglio, outdoor education, l’orto, il mondo delle api, musica con  maestro specializzato, il Gigante delle Langhe, io leggo perché, giornata ATC, castagnata, il pane a Cascina Crocetta, gite e visite d’istruzione, il concerto di fine anno e le mini olimpiadi.

Scuola Primaria di Castelletto Uzzone

Piazza della Chiesa, 6

12070 - Castelletto Uzzone (CN)

Mensa scolastica interna