Edificio scolastico

Infanzia di Pezzolo Valle Uzzone

Pezzolo Valle Uzzone - Via IV Novembre

Descrizione

La scuola dell’Infanzia di Pezzolo V.U. si trova all’interno di un edificio situato in centro paese, vicino alla posta e al comune. L’ingresso è al piano terra dove si trovano gli armadietti personali dei bambini; attraverso una rampa di scale si accede al primo piano che ospita frontalmente l’aula didattica, ampia e luminosa, utilizzata per le varie attività ludiche e didattiche e per il riposo pomeridiano,  dotata di PC, schermo televisivo e stampanti. Alla sinistra della scala si accede all’aula informatica e di lettura, dotata di schermo interattivo, tavolo luminoso, tavolo per la manipolazione e altre attività sensoriali e biblioteca con i libri. Proseguendo dall’aula didattica sulla destra si trovano: i bagni per i bambini, il bagno per il personale, un ripostiglio, il montacarichi e l’aula mensa con l’uscita di emergenza. In corrispondenza della mensa, al piano terreno, si trova la cucina a cui si accede tramite due rampe di scale. La scuola è stata ristrutturata pochi anni fa per provvedere all’isolamento termico ed è stata dotata di caldaia a pellet e dipinta esternamente. I pasti vengono cucinati al piano terra dalla cuoca e fatti pervenire al primo piano tramite il montacarichi; il cibo cucinato segue il menù stabilito dall’A.S.L CN 2. 

Il piano di studi segue la programmazione ministeriale e quella condivisa bimestralmente con tutti i plessi della scuola dell’infanzia. Sono previsti annualmente progetti curricolari ed extracurricolari,  continuità sia con i vari plessi dell’Infanzia sia con la scuola Primaria di Castelletto U. e di Cortemilia, musica e progetto api con esperti esterni, religione con insegnante esterna una volta la settimana, progetto feste, potenziamento linguistico, gite scolastiche, uscite sul territorio. 

La nostra scuola dispone di un parco giochi esclusivo per giochi all’aria aperta, di un orto didattico realizzato in collaborazione con i genitori in cui seminare frutta, verdure, erbe aromatiche e fiori e di un parco giochi comunale.

 

Dove si trova

Scuola dell'Infanzia di Pezzolo Valle Uzzone

Via IV Novembre 

12070 - Pezzolo Valle Uzzone (CN)

Visualizza su Google Maps

Servizi presenti nel luogo

Mensa scolastica interna     
Servizio di trasporto con scuolabus, anche nei paesi limitrofi

 

Contatti

Telefono: 0173 87218

Ulteriori informazioni

ORARIO:   40 ore settimanali
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16

 

Galleria