I bambini della scuola Primaria di Castelletto Uzzone hanno vinto uno dei 3 premi del CONCORSO ARTISTICO di ANCALAU a Bosia!

del martedì, 22 giugno 2021

Domenica 20 Giugno a Bosia si è svolta la manifestazione ANCALAU

VIDEO DELL'ATTIVITA' DIDATTICA

Articolo di Gazzetta d'Alba

Il bando di partecipazione invitava insegnanti e studenti a confrontarsi con la figura di AGITO IDEO GUDETA simbolo di una perfetta integrazione culturale che ha dedicato la sua vita alla terra, all’agricoltura, all’allevamento e alla tutela dell’ambiente.

Con materiali di recupero i piccoli artisti hanno realizzato una riproduzione in miniatura del territorio tipico della “Valle della scienza”, che ne esalta le risorse naturali e l’intervento rispettoso dell’uomo.

Gli alunni si sono dilettati inoltre a comporre una poesia in rima , fotografare il territorio e creare un video che riassume l’attività didattica che ha accompagnato  l’elaborato.